Domenica 13 aprile 2014 a Zen-A Fiera BenEssere: ASCOLTA IL TUO CORPO

DOMENICA 13 APRILE 2014

ore 18-19 | Workshop: “Ascolta e cura il tuo corpo”, con Valeria Castellazzi – Associazione Meridiana.
SALA BORA – MODULO 9 PRIMO PIANO

valantino solo copertina

Il lavoro mira a sciogliere i blocchi muscolari, che interrompono l’armonia del corpo e sono responsabili di dolori muscolari e articolari e a riportare il corpo in asse. Per modificare i nostri schemi è indispensabile mettersi in ascolto del nostro corpo delle sue tensioni e delle sue possibilità di cambiamento, prima e dopo gli esercizi proposti;il corpo, ritrovando morbidezza e armonia e libertà dal dolore, è in grado di sentire maggiormente i propri bisogni e quelli dell’altro, di provare piacere nel contatto, di ritrovare la sua socialità innata.

VALERIA CASTELLAZZI
Seguendo una “vocazione” per la cura e appassionata di movimento, sono fisioterapista a 21 anni, dal 1976 e per 21 anni presso l’ospedale S. Martino.
Dal ‘98 seguo il Metodo Monari frequentando la scuola e stage fino al 2013. Con esso abbraccio una diversa visione della fisioterapia, presupponendo che la cura dell’altro sia imprescindibile dalla cura di sè, e che l’ intervento del fisioterapista non sia verso un pezzo rotto da aggiustare ma un approccio alla persona intera, una guida nel percorso personale di guarigione di ciascuno, non paziente ma compagno di viaggio.

Valeria collabora attualmente con Mille Una Notte proponendo workshop e lezioni specifiche su questo argomento.